Il team del Campionato del Mondo Rally della Ford ha aperto le porte ai fan per seguire la sua campagna del 2024
Una nuova docuserie sul Campionato del Mondo Rally sarà lanciata alla fine di questo mese, offrendo ai fan uno sguardo raro dietro le quinte della campagna 2024 di M-Sport-Ford.
La serie intitolata “More than Machine”, prodotta in collaborazione con lo sponsor del team SafetyCulture da Superlative Films, è un documentario in sei parti che segue la vita quotidiana dei piloti di M-Sport Adrien Fourmaux e Gregoire Munster, degli ingegneri, dei tecnici e degli altri membri del team durante le 13 tappe del WRC di quest’anno.
Il trailer della serie, che sarà trasmesso attraverso il canale YouTube del WRC, è stato rilasciato oggi con il primo episodio, che seguirà i progressi del team durante il Safari Rally Kenya, in uscita il 22 agosto.
I documentari sportivi dietro le quinte sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni, con la serie Netflix “Drive to Survive” della Formula 1 che ha fatto da catalizzatore per una serie di spin-off in vari sport. Questa è la prima volta che il WRC si cimenta nel genere attraverso una grande produzione di un regista indipendente.
Secondo M-Sport, uno degli obiettivi principali della docuserie è “dare vita a storie mai raccontate prima”, con la serie che si concentra non solo sui piloti, ma anche su diversi membri del team, dai copiloti, alle squadre meteo, ai meccanici e ai fisioterapisti.
“Siamo molto fortunati ad avere questa opportunità di raccontare tutte le incredibili storie dietro il nostro fantastico team”, ha detto il team principal di M-Sport, Richard Millener.
“Nei rally, ci sono molte cose che accadono dietro le quinte nel parco assistenza che i fan non vedono, e credo che questa serie farà molto per avvicinare ancora di più le persone a questo sport.
“Stiamo solo grattando la superficie, ma raccontando queste storie e conoscendo le persone che gestiscono le auto e fanno accadere il rally, ci stiamo aprendo a una base di fan ancora più grande.”